Fiori e piante da vivai di tutta Italia, prodotti naturali e di artigianato e oggetti e vestiti. Torna Floralia, manifestazione per il sostentamento del Centro di Solidarietà San Marco il 27 e il 28 settembre sul sagrato della Chiesa di San Marco. Quest’anno ci sarà anche una lotteria con premi per tutti. Oltre alle signore più belle e conosciute della città. Floralia ed Elisabetta Guicciardini sono molto aspettate.
Si avvia verso le 80 tonnellate di cibo distribuito il Progetto “Illuminiamo le Tavole” che Quartieri Tranquilli realizza con Fondazione Arché ed i volontari ENEL. L’ultima consegna è avvenuta il 14 giugno nel quartiere Aler di San Siro: qui 300 kg. di cibo sono stati recapitati a domicilio a 18 beneficiari, spesso persone anziane e malate che hanno difficoltà ad uscire di casa.
Luci a San Siro. Ma anche al Corvetto, Molise-Calvairate, – Ponte Lambro, Gratosoglio. Da quasi dieci anni il progetto «Illuminiamo le tavole», un importante esperimento di «volontariato aziendale», permette la consegna mensile – e a domicilio – di borse della spesa per famiglie in difficoltà