Aldo Maria Arrigoni

di

Prima di partire per le vacanze ho conosciuto un bellissimo ragazzo di 64 anni. Un signore in carrozzella, un signore che niente lo ferma, un signore che quando fa qualche passo con le stampelle e riceve un’offerta di aiuto risponde così: “Ma certo che può aiutarmi, bella signora, mi dia quella sua gamba meravigliosa, ne ho proprio bisogno, a me ne manca una!”.

Era la prima volta che lo vedevo, sono rimasta abbacinata dal suo coraggio e dal suo humour, esattamente come la signora davanti a me che gli aveva offerto il suo aiuto. Ma lui è così. Lo è ormai da molti anni, perché la malattia lo ha colto giovane ma già sposato con la bionda Stefania, che è sempre vicino a lui, e con un figlio.

Sapete cos’ha fatto quando ha saputo di essere malato? Parlava l’inglese e il francese, visto che si muoveva male ha deciso di imparare il cinese. E adesso sta lavorando a un progetto turistico…

Questo signore fantastico si chiama Aldo Maria. Spero di riuscire ad attuare con lui un progetto meraviglioso, che potrebbe unire tutti i quartieri. Io ci spero molto. Sperate con me. Vi faccio sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *