Cittadini attivi per recuperare aree degradate

di

Hai un giardino o un balcone verde e ti piacerebbe imparare a prendertene cura creativamente?
Sei un pollice verde o un aspirante artista del verde alla ricerca di uno spazio dove metterti alla prova?

sdraio_sito-2-1

 

 

Il 18 gennaio partono i corsi di Mad Green è un laboratorio itinerante in Barona, rivolto a chi vuole imparare a coltivare creativamente “fazzoletti” di terra urbani: balconi, davanzali, terrazzi, cortili, giardini condominiali, ma anche orti domestici o orti didattici, piuttosto che piazzole o giardinetti abbandonati.

Mad Green è pensato non solo per chi vuole apprendere a coltivare creativamente, ma anche per diffondere le forme e il valore delle esperienze collettive di cura del verde urbano e di orticoltura creativa, con la testimonianza di chi ha trasformato la passione per il verde in progetti di pubblica utilità.

Il primo laboratorio Mad Green si svolgerà presso il “Giardino Nascosto”, un giardino condiviso gestito dall’APS Comitato Ponti, in un’area sottratta al degrado e all’incuria, che si trova all’incrocio tra il Naviglio Grande e il canale scolmatore Olona, all’altezza della chiesa di San Cristoforo, tra la via Malaga e la via Bussola.

Il laboratorio sarà guidato da Plug-in Città, che illustrerà ai partecipanti suggestioni concrete per ideare e realizzare un allestimento creativo del verde, che sarà allestito nel giardino condiviso durante la performance dimostrativa finale e replicato ovunque si desideri.
E’ richiesto un contributo di 30 euro a partecipante comprensivo anche dei materiali.

Date laboratorio 
18 gennaio 2014
25 gennaio 2014
8 Febbraio 2014
ore 14 – 18

Iscrizioni entro il 13 gennaio 2014 h. 14,30

Per informazioni:
Floriana Colombo
cooperativa@a77web.it
cell 3290563413

 

 

Leggi tutti gli articoli in Barona, Senza Categoria.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *