Mercoledì 24 ottobre: a scuola di montagna con Enel

di

di Laura Guardini
Come si fa a trasformare in luce per le nostre case l’energia dell’acqua? Come si fa ad orientarsi, su un sentiero ma anche in città? Cosa significa sicurezza per noi e per gli altri? Davvero il naso di un cane può salvare una vita? Sapevate che in montagna si fanno lavori interessanti e molto importanti anche per noi che viviamo in pianura (e magari non ce ne siamo accorti?)
Sono alcune delle domande che avranno risposta mercoledì 24 ottobre a partire dalle 15.30 presso la scuola Arcadia, che – nell’ambito del Festival Milano Montagna( https://www.milanomontagna.it/) – apre le sue porte a famiglie e ospiti dal Quartiere Gratosoglio e da tutta la città di Milano per presentare “Pro Muoversi Attraverso la Montagna”, il progetto che dal 2015 accompagna I ragazzi alla scoperta del mondo delle Terre Alte aiutandoli anche a consolidare la fiducia in sé, a stare in gruppo, a condividere fatiche e momenti di gioia con i coetanei e con gli adulti che li affiancano in questa straordinaria esperienza.

Ai laboratori che si alterneranno tra le 15.30 e le 17.30 (con responsabili e unitá cinofile del Soccorso Alpino, tecnici e dirigenti Enel, insegnati e Guide del Collegio Lombardia) seguirà un momento di confronto con la partecipazione del Comune di Milano, del Cai Milano e dei Ragni di Lecco. Il progetto animato dalle associazioni Attraverso la Montagna e Piccolo Principe è sostenuto anche da Quartieri Tranquilli e Mount City.

Altre informazioni al sito www.arcadia.gov.it e http://www.quartieriinquota.it/

image1

Leggi tutti gli articoli in Gratosoglio.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *