Zero violenza: un incontro con padre Bettoni di Arché

di

Fondazione Arché e l’ Associazione Quartieri Tranquilli invitano all’incontro “Zero violenza. Partiamo dal rispetto” che si terrà a Villa Scheibler, in via Felice Orsini 12, a Quarto Oggiaro, sabato 25 novembre in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Sul tema, purtroppo di crescente attualità, dialogheranno Padre Giuseppe Bettoni, fondatore e presidente di Arché onlus, e Lucia Castellano, Direttore generale per l’esecuzione penale esterna del Ministero della Giustizia, già direttrice del carcere di Bollate. Fabio Galesi, presidente del Consiglio municipale di zona 8, avrà il ruolo di moderatore.

Inoltre sono previsti interventi musicali a cura dell’associazione Mondomusica.

L’incontro, a ingresso gratuito, inizierà alle ore 17.30 e si svolgerà alla Villa Scheibler, in via Felice Orsini 12, a Quarto Oggiaro, il quartiere dove ha anche sede CasArché, la comunità di accoglienza per mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti e disagio sociale.

Al termine ci sarà un AperiCinema e successivamente la proiezione del film ” Per amor vostro ” presso il cineforum ” Don Edy Cremonesi” all’interno della villa.

Il tema del rispetto, base per ogni forma di relazione civile tra le persone e l’ambiente circostante, verrà ripreso nel corso del 2018 attraverso una serie di dialoghi con esperti e persone impegnate socialmente.

Si prega di dare conferma della partecipazione, entro il 23 novembre, a:
info@arche.it
info@quartieritranquilli.it

Unknown

Leggi tutti gli articoli in Quarto Oggiaro.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *