La Colomba di Buoni Dentro che dà un futuro ai giovani del Beccaria

di

Per Pasqua acquistate e regalate una Colomba di Buoni Dentro, un laboratorio interno all’Istituto di Pena per Minori Beccaria e alla casa Circondariale di San Vittore a Milano (www.buonidentro.it).
Grazie all’iniziativa, UVI potrà raccogliere quei fondi necessari a sostenere le attività degli 88 volontari attivi. Nel 2016 ha seguito circa 200 minori nelle comunità, nelle scuole, negli Spazio Bimbi di via Paravia e di via Salvioni e ha proseguito il progetto musicale Semina musica, raccogli armonia.
La Colomba di Pasqua da 750 grammi costa 20 euro a confezione e potrà essere ordinata telefonando in segreteria (02 781297) dalle 10 alle 15 oppure scrivendo una email a segreteria@unionevolontariperinfanzia.org; potrà essere pagata direttamente al ritiro o con bonifico bancario (IBAN: IT 59A0504801602000000023194) intestato a UVI.
È un modo per aiutare a restituire a bambini, bambine e adolescenti che vivono in condizioni di grave deprivazione la possibilità di affrontare il futuro con minore incertezza, perché ogni bambino deve poter coltivare quelle potenzialità che lo rendono unico. Ed è un’occasione per dare una speranza anche a chi sta scontando la sua pena e sta cercando un modo per riabilitarsi.

LA-COLOMBA-DI-UVI-300x198

Leggi tutti gli articoli in San Vittore.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *