“Sportello Stranieri” di Abarekà Nandree

di

Si cercano urgentemente volontari per aiutare un’Associazione milanese attiva nell’opera d’integrazione nella nostra città. Si tratta di dare una mano allo “Sportello Stranieri” di Abarekà Nandree, seguendo e promuovendo pratiche volte alla cittadinanza attiva, assieme al supporto per la compilazione di pratiche amministrative, sia burocratiche che legali.
Il nome della Onlus, che sta per festeggiare 15 anni, significa “grazie” nella lingua dei due Paesi in cui opera: Mali (Africa occidentale) e Tamil Nadu (India del Sud). Tutti i progetti sono rivolti al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità, in campo sanitario, educativo e lavorativo, anche attraverso la forma del microcredito, e le attività vengono gestite da gruppi di volontari che collaborano per la realizzazione di progetti mirati al reale soddisfacimento dei bisogni delle persone, creando una rete permanente di relazioni umane.
Lo Sportello è aperto al pomeriggio dei giorni di martedì, mercoledì e giovedi, in via Venini 34. Per informazioni e per dare la propria disponibilità: inviare una mail a dorapaletta@gmail.com, oppure sportello@abareka.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *