giovani per La casa di Pollicino

di

Si cercano volontari per La casa di Pollicino (che si autodefinisce una “ludoteca inclusiva”): luogo di incontro, di crescita e di sostegno ai legami familiari attraverso il gioco, con un’attenzione specifica alle tematiche legate all’apprendimento, anche nei casi di bambini con bisogni speciali.
Con questo progetto, in particolare, s’intende realizzare uno Spazio Gioco, in cui i bambini da 0 a 8 anni possano trascorrere momenti piacevoli di gioco e di apprendimento ludico con i propri adulti di riferimento (genitori, nonni, tate…).
Lo Spazio Gioco vedrà la presenza costante di una mediatrice che segue il “programma Feuerstein” (dal nome dallo psicopedagogista Reuven Feuerstein).

Questo servizio s’intende “inclusivo” poiché ogni attività è progettata per consentire la partecipazione e il coinvolgimento di tutti i bambini, indipendentemente da eventuali esigenze particolari. Ai giovani volontari delle scuole superiori e/o università (età compresa dai 16 ai 24 anni) verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per i crediti scolastici, con impegno svolto per tutto l’anno scolastico 2016-2017. L’attività si svolgerà presso la Scuola dell’infanzia Ferruccio Recalcati, via Montessori 1, Bresso (Mi).

Sabato 5 novembre si svolgerà un open day (dalle 16 alle 18), con una conferenza di presentazione del progetto. Per info sulla Onlus tel. 339.1025544 (15,30-18,15); e-mail: segreteria@insiemeintelligenti.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *