Al cinema con la musica per Ahmis

di

Al cinema con la musica per Ahmis (Amici Hospice Malattie Infettive Sacco) mercoledì 19 ottobre alle ore 20 presso la Sacrestia di San Marco, in piazza San Marco. Una serata di immagini e musica dal vivo per raccogliere fondi a favore dei malati dell‘Hospice dell’Ospedale Sacco.

L’Associazione Ahmis opera dal 2004 per consentire di vivere meglio la fase finale della vita, in un luogo sereno e accogliente dove personale e volontari sono sempre presenti per un sostegno attento e costante a tutti, ospiti e famiglie. <<Con una struttura organizzativa essenziale- sottolineano i responsabili- riusciamo ad utilizzare il 90% delle donazioni per il benessere dei pazienti e dei loro familiari; i nostri volontari sono attivi in corsia con i pazienti, ma anche in tutte le iniziative di organizzazione e amministrazione dell’Associazione. Ogni anno inoltre, dal 2008, finanziamo il lavoro di un medico palliativista e di una psicologa, per dare sollievo alle sofferenze dei pazienti. E da quest’anno Ahmis è attiva anche all’interno del Reparto di Nefrologia e Dialisi, con lo stesso impegno e i medesimi obiettivi>>.

Il Postino, La vita è bella, Titanic, Il Padrino, Casablanca, Colazione da Tiffany: mercoledì 19 rivedremo spezzoni di questi e altri film che hanno fatto la storia del cinema, mentre le musiche originali risuoneranno dal vivo, suonate al pianoforte da due pianisti professionisti. Sarà il Maestro Luigi Giachino a tenere il filo della narrazione, raccontando la storia che si dipana da un capolavoro all’altro, da una nota all’altra.

Dopo il concerto, seguirà un aperitivo/cena per salutare tutti gli amici dell’Hospice, ma sarà possibile partecipare anche al solo concerto ( senza buffet) con un’offerta di 20 euro. Per info sulla Onlus -piccola ma sempre più impegnata e che ha davvero bisogno di tutti noi, non disponendo di alcun finanziamento pubblico – e sulla serata: AHMIS, presso Ospedale L. Sacco, via G.B. Grassi 74. Tel. 02. 39043159; cell. 346.3739522. Sito internet: www.ahmis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *