Si cercano volontari all’ufficio di Plan Italia

di

Non tutti sanno che l’idea delle adozioni a distanza è merito di un cronista inglese, ai tempi della guerra civile spagnola. E da quattro anni presidente dell’Organizzazione umanitaria <<Plan Italia>> è proprio una giornalista, Isabella Bossi Fedrigotti, penna importante del Corriere della Sera. Ora la Onlus cerca urgentemente, da qualsiasi quartiere di Milano, volontari per l’Ufficio donatori di Vimercate, al fine di supportare la responsabile nella gestione delle pratiche e delle comunicazioni relative alle adozioni a distanza di bambini.
plan

La presenza in ufficio può essere part-time o a tempo pieno, ma costante. Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, più un’esperienza nell’uso dei programmi informatici più semplici. Ovviamente si darà la precedenza ai residenti in zona Vimercate, Monza e Brianza, ma vista l’urgenza sono benvenuti volontari da qualsiasi quartiere di Milano.

L’Associazione si batte per i diritti dell’infanzia, specie per quelli negati alle bimbe povere nei Paesi in via di sviluppo, costrette a matrimoni prematuri e per questo obbligate a disertare la scuola. Mandare al più presto il proprio CV a: info@plan-italia.org

www.plan-international.it/Adozione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *