Natale all’improvviso, regia di Jessie Nelson

di

NataleAllImprovvisoDopo quarant’anni Charlotte e Sam vogliono separarsi ma non vogliono ancora dirlo ai figli per non turbare in alcun modo la cena della Vigilia che deve essere perfetta. Riecco Natale al cinema, eccoci a casa Cooper – a Pittsburgh – con ben quattro generazioni da mettere a tavola dove ognuno degli invitati ha qualcosa da nascondere – a iniziare dalla figlia Eleanor che spaccia come fidanzato un ragazzo conosciuto in aeroporto pur di non far sapere in famiglia di essere di nuovo da sola – e dove tutti tentano di presentarsi per quel che in realtà non sono nell’illusione che soltanto così la giornata potrà essere davvero perfetta.

Charlotte è Diane Keaton, Sam è John Goodman, poi ci sono Marisa Tomei, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Alan Arkin e un cane meraviglioso, insomma il cast è di quelli coi fiocchi ma qui è sprecato visto che sceneggiatura e dialoghi sono ai minimi e che la storia  arranca e ci si siede a tavola così sfiniti e infinitamente annoiati da non avere neppure tanta voglia di sapere come andrà a finire.

 

Un pensiero su “Natale all’improvviso, regia di Jessie Nelson

  1. pierfranco bianchetti

    “Annie Hall dove sei?”
    E’ bella, sofisticata, elegante, raffinata, deliziosa. Sì, stiamo parlando di Diane Keaton che a gennaio compirà settant’anni. Che ci volete fare capita a tutti…..
    Una carriera strepitosa, un legame sentimentale – professionale con il grande Woody Allen finito a causa di Warren Beatty, il seduttore per eccellenza di Hollywood, il bel fascinoso del cinema americano.
    Diane Keaton era indimenticabile con quei vestiti da sogno sfoggiati nel film di Woody Allen. Una carriera strepitosa al servizio dei più grandi registi. Perciò fa venire un po’ di rimpianto vederla oggi recitare in simili produzioni natalizie di modesta qualità capaci di trasmetterci solo una noia mortale.
    La vita però a Hollywood è dura e bisogna pur mangiare……
    Perciò ti perdoniamo Annie Hall e buon Natale!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *