IL QUARTIERE IMPARA LA LINGUA DEI SEGNI

di

Nel video Muharrem, un ragazzo sordo, capisce che un intero quartiere ha imparato la lingua dei segni per comunicare con lui. Le immagini hanno commosso il web, sono diventate virale su Youtube.

È accaduto in Libano. Il video si apre con Muharrem che esce di casa in compagnia della sorella, che ovviamente sa quanto sta per accadere.
I due ragazzi entrano in un negozio, parlano con un passante, cercano un taxi. E tutti gli interlocutori che incontrano si rivolgono a loro con la lingua dei segni.

In un primo momento Muharrem non capisce e chiede alla sorella se conosce quelle persone. Ma alla fine, quando il ragazzo comprende che un intero quartiere ha imparato la lingua dei segni per comunicare con lui, si scioglie in lacrime.

Il video, girato con telecamere nascoste, è stato realizzato da Samsung per promuovere i call center per sordi.

Leggi tutti gli articoli in Video in Primo Piano.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *