ACTION! – Mostrami il tuo lato social(e)

di

Aiutare gli altri può essere divertente e formativo, può essere di moda! Sono questi gli obiettivi di ACTION!, contest a premi per mini-clip video rivolto ai giovani di Milano dai 15 ai 25 anni sul tema del Volontariato, organizzato da Officine Buone Onlus in co-progettazione con Comune di Milano e Ciessevi.

Officine Buone coinvolge i giovani nel mondo del Volontariato con un linguaggio innovativo e i giovani rispondono con entusiasmo e generosità (77 partecipanti e più di 50 associazioni coinvolte), mettendo il talento al servizio del sociale. Se correttamente stimolati, i giovani sono sempre capaci di stupire.

Si arriva così alla finale del 7 giugno a Palazzo Reale. Una cornice magnifica per una sorta di Oscar del sociale in cui vince il più bravo e il più buono. I giovani si conoscono e scambiano le esperienze di Volontariato, poi sale la suspence in attesa delle premiazioni finali. Vince Fabiana Gomba con il video “Non abbandonare un giovane volontario, fallo giocare con le Pantere”, seguita sul podio da “Social Game” di Matteo Anderloni e “Let’s serve” di Davide Naso. Ugo Vivone, presidente di Officine Buone, e Maccio Capatonda, videomaker di culto e presidente di giuria, premiano i migliori insieme all’assessore Granelli e il direttore di Ciessevi Marco Pietripaoli senza nascondere emozione e soddisfazione per i soprendenti risultati ottenuti.

Tre piccoli capolavori di solidarietà, sorriso e talento. Fanno sperare in una società migliore, guidata da buoni esempi proposti dalle nuove generazioni.

Ugo Vivone
Officine Buone

MASH-UP

PRIMO CLASSIFICATO

SECONDO CLASSIFICATO

TERZO CLASSIFICATO

Leggi tutti gli articoli in ACTION!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *