Premio Edoardo Kihlgren – Opera prima – Cerimonia di premiazione della XV Edizione

di

invitofinale

Si terrà Mercoledì 28 Maggio 2014 alle ore 20.30 presso Il Museo Diocesano di Milano la Serata Finale di Premiazione e sarà condotta da Lella Costa  e Massimo Cirri.

Premio Edoardo Kihlgren – Opera Prima – Città di Milano e Premio Speciale Edoardo Kihlgren Opera Prima – Cariparma Crédit Agricole per una Letteratura Europea, sono rivolti ai giovani autori europei esordienti che abbiano pubblicato la loro prima opera  nel 2013 o nei primi mesi del 2014.

Lo scopo della iniziativa è la diffusione della passione per la lettura tra i ragazzi, portando la letteratura dei giovani autori finalisti anche in periferia. Giovani sono gli Autori, giovanissimi sono i componenti di una delle tre giurie che valuteranno le opere finaliste: la Giuria delle Scuole, composta da circa 250 studenti di 10 classi delle scuole superiori, accompagnata dalla Giuria del Barrio’s, composta dai più attivi frequentatori delle iniziative culturali del Barrio’s, affiancati dalla Giuria d’onore, che comprende, oltre ad alcuni degli autori premiati nelle edizioni precedenti, personalità di spicco del mondo della cultura. t

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *