Luciano Francesconi – Una matita geniale al Corriere della Sera. Alla Triennale

di

francesconi

 

Probabilmente i lettori del Corriere della Sera arrivano in Triennale già preparati: oltre ad aver conosciuto Luciano Francesconi (1934-2011) e la sua arte attraverso le pagine del Corriere – dove disegnò dal 1965 fino alla fine – forse hanno anche letto l’inserto speciale – uscito insieme al quotidiano il 25 febbraio in occasione dell’inaugurazione – che raccoglie i ricordi di tanti amici nonché una selezione delle opere in mostra.

A ogni modo, ai lettori del Corriere della Sera farà molto piacere ritrovare – e a tutti gli altri conoscere – il mondo visto e interpretato da Luciano Francesconi in un itinerario composto da disegni, prime pagine  e anche dipinti inediti dove prevale il tratto gentile, delicato, sensibile, umano, discreto e leggero della sua matita e dei suoi pennelli. L’omaggio a Francesconi  prosegue fino a mercoledì 12 marzo, quindi bisogna affrettarsi: è una di quelle mostre dalle quali si esce soddisfatti e contenti, con la voglia di ritornarci e di consigliarla agli amici.

Alla Triennale di Milano (viale Alemagna 6) con ingresso libero tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10.30 alle 20.30 e giovedì fino alle 23, per altre notizie c’è il sito www.triennale.org

 

Leggi tutti gli articoli in Brera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *