E’ nato il “giardino nascosto”

di

Si è svolto domenica il primo laboratorio Mad Green presso il “Giardino Nascosto”, un giardino condiviso gestito dall’APS Comitato Ponti, in un’area sottratta al degrado e all’incuria, che si trova all’incrocio tra il Naviglio Grande e il canale scolmatore Olona, all’altezza della chiesa di San Cristoforo, tra la via Malaga e la via Bussola.

Il laboratorio, guidato da Plug-in Città, ha dato ai partecipanti suggestioni concrete per ideare e realizzare un allestimento creativo del verde, che è stato allestito nel giardino condiviso durante la performance dimostrativa finale.

bruco

Cos’è Mad Green

E’ un laboratorio itinerante, rivolto a chi vuole imparare a coltivare creativamente “fazzoletti” di terra urbani: balconi, davanzali, terrazzi, cortili, giardini condominiali, ma anche orti domestici o orti didattici, piuttosto che piazzole o giardinetti abbandonati.

Mad Green è pensato anche per diffondere le forme e il valore delle esperienze collettive di cura del verde urbano e di orticoltura creativa, con la testimonianza di chi ha trasformato la passione per il verde in progetti di pubblica utilità.

Per informazioni:
Floriana Colombo
cooperativa@a77web.it
cell 3290563413

Mad Green 2

Leggi tutti gli articoli in Barona.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *