3 QUARTIERI INSIEME PER VALORIZZARSI

di
“Per fare grande una città ci vogliono molte piccole culture”.

Dencity è un progetto che riconosce nelle culture urbane il motore di sviluppo per la città.
Dencity lavora sull’emersione delle culture e sul protagonismo delle persone che abitano i quartieri, ricercando e valorizzando l’insieme di saperi, pratiche, visioni, immaginari, relazioni, memorie, affetti di cui gli abitanti sono portatori.

Esplorando il distretto di Zona 6, Dencity si fa pioniere nei tre quartieri Giambellino-Lorenteggio, Solari-Savona-Tortona, Barona-Parco Teramo, con l’obiettivo di promuovere reti locali in grado di restituire in chiave artistica e creativa le risorse territoriali disponibili, generando prodotti culturali radicati e capaci di raggiungere il palcoscenico dellʼofferta pubblica, cittadina ed extra-locale.

E in Giambellino-Lorenteggio, presso il Mercato Comunale in ristrutturazione, Dencity vi invita, per raccontarvi idee, progettualità e alcuni degli oltre 20 interventi che svilupperà nei prossimi tre anni.

Una conferenza stampa all’interno di uno dei tre luoghi chiave di progetto, passeggiando tra allestimenti creativi che raccontano i tre quartieri e assaporando le specialità dei commercianti storici del Mercato Comunale.

Mercato Comunale, Via Lorenteggio 177, Milano
Mercoledì 16 Ottobre 2013 
Conferenza stampa e aperitivo: dalle 17.30

On line: www.dencity.info
Ufficio stampa: news@dencity.info
Informazioni: 338.1962164

Leggi tutti gli articoli in Barona.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *