Settembre a Milano

di

Settembre a Milano

 

Domenica 15 settembre.

Ore 11, Basilica di Sant’Ambrogio: Missa super “Dixit Joseph” di Orlando di Lasso diretta da Paolo da Col con l’Odhecaton Ensemble.

Ore 20, Teatro alla Scala: concerto d’inaugurazione della stagione 2013/2014 dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Zhang Xian con musiche di Ciaikovskij, Rimskij-Korsakov e Stravinskij.

Ore 20.30 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo: concerto del violinista Vadim Repin con i Munchener Kammerorchester.

E poi ultimo giorno della diciottesima edizione del Milano Film Festival con proiezioni da mattina a sera nelle varie sedi della rassegna.

Lunedì 16 settembre.

Ancora musica e alle 15 – al cinema Apollo – con Via Castellana Bandiera di Emma Dante partenza della manifestazione Le vie del cinema 2013 con una selezione di film dall’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dal Festival di Locarno e – novità – da quello di Pesaro.

Insomma, tra i concerti del Festival MiTo che coinvolgono tanti luoghi della città, le vie del cinema con proiezioni e incontri e le aperture di stagioni, l’offerta è ghiotta, ricca di generi e quindi indirizzata ai gusti di tutti.

MiTo SettembreMusica si concluderà sabato 21 settembre con l’atteso concerto diretto da Sir Antonio Pappano al Teatro Arcimboldi, le vie del cinema proseguiranno fino a martedì 24, la stagione dell’Orchestra Verdi è solo all’inizio e appuntamento con Milano Film Festival a settembre 2014.

Per le programmazioni complete, le modalità di partecipazione e altre informazioni: www.mitosettembremusica.it

www.lombardiaspettacolo.com

www.laverdi.org

www.milanofilmfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *