La Cordata, o dell’accoglienza. 1° puntata

di

Trasferirsi a Milano come studenti o lavoratori, venire da turisti, essere madri single non è facile: la città è cara, va troppo di fretta, non ha pazienza con chi non la conosce, non sa l’italiano, ha poche disponibilità economiche. La Cordata, una cooperativa sociale, che opera in varie zone di Milano, fra cui la Barona, si è specializzata nell’accoglienza.
 Propone a diverse tipologie di persone, in particolare i giovani, “luoghi e spazi di vita” con la funzione di coordinare e costruire risorse economiche, relazionali e culturali. Una delle sue attività è: L’Housing sociale. Un modello “low cost” e friendly di dare in affitto appartamenti a canoni differenziati o soluzioni abitative temporanee a studenti, lavoratori, famiglie, turisti, minori, madri sole con bambini, persone con disabilità. Si prende cura dell’ospite e lo accompagna “nella vita e nel dialogo con la città”, aiutandolo a orientarsi, a socializzare, ad avviare un’attività. Tre i luoghi residenziali, adatti a brevi, medie e lunghe permanenze:

Hotel Residence Zumbini 6, Ostello Burigozzo 11 e Residence San Vittore 49

Leggi tutti gli articoli in Barona.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *