“Prego, farsi riconoscere al citofono”. Acquarelli 2008 – 2012 di Severino Salvemini – Milano, Galleria Il Milione

di

Severino Salvemini insegna  Organizzazione aziendale alla Bocconi e ha coltivato la passione per la pittura frequentando i corsi del Comune. Ritratti, paesaggi e ancora ritratti, poi nel 2008 fu affascinato dall’aspetto artistico di un citofono di Colonia e continuò a fotografare i citofoni in giro per il mondo per ricrearli poi ad acquarello. L’album dell’originale viaggio dove ciascuno dei settantacinque citofoni diventa spunto di riflessioni, rivelazioni ed evocazioni è in mostra alla Galleria Il Milione (via Maroncelli 7) fino al prossimo 10 dicembre con i seguenti orari: i giorni feriali dalle 10.30 alle 13 e poi dalle 15.30 alle 19 e il sabato su appuntamento. Accompagna il percorso il bollettino della galleria con le introduzioni di Beppe Severgnini e dello stesso Salvemini.

Per altre notizie: www.galleriailmilione.it

Un pensiero su ““Prego, farsi riconoscere al citofono”. Acquarelli 2008 – 2012 di Severino Salvemini – Milano, Galleria Il Milione

  1. Lina Sotis

    Siamo gli unici condomini ad avere i nomi sul citofono , tutti gli altri hanno un numero. Comico risultato che suonano tutti a noi per sapere dove abitano gli altri.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *