Così è la vita

di

Capita raramente. Anzi, pensavo non potesse capitare mai. E invece ecco, leggere un libro sull'addio, altrimenti detto morte, può essere allegro, vispo e consolante. Noi, che dell'invecchiare, dell'essere fragili, inadeguati, e dell'andarcene parliamo pochissimo, e in modo quasi nascosto, bisogna che ritroviamo il coraggio di farlo. Perché vivere significa morire. Con uno stilelibero, non a caso Einaudi, seducente, pieno di ritmo, Concita De Gregorio ci porta per 116 pagine intorno a questo soggetto. Ne parla nel modo in cui se ne può parlare anche con i bambini, ne parla nel modo in cui ogni generazione si può rappacificare con l'arte di dirsi addio. Dopo averlo letto, immediato un pensiero: grazie Concita. 

Concita De Gregorio, Così è la vita. Imparare a dirsi addio.   

2 pensieri su “Così è la vita

  1. Sandra Artom

    Grazie del consiglio cara Lina: supererò tutte le paure che la parola morte m’incute e leggerò il libro di Concita che stimo molto e che sa essere lieve e nello stesso tempo profonda.Bisogna prepararsi in tempo per affrontare le perdite intorno a noi e per accettare la propria inevitabile fine.

    Replica
  2. Lina Sotis

    Cara Sandra, il libro di Concita è bello. Così antico e così moderno, scritto con una naturalezza che ti fa percepire, a fondo, la naturalezza, degli addii.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *