Spoleto a basso costo con invito a teatro da Lina

di

Chi vuol venire a Spoleto è invitato a teatro da Lina. Dovete però SUBITO dare il vostro nome perché il teatro è piccolo e bisogna prenotare subito.

Il tranquilla.it fans club in trasferta a Spoleto con Lina e Valeria Magli oltre che godersi la Soiree Sotis (gentilmente sponsorizzata dalla Conad) che aprirà il festival di Spoleto il 19 giugno al teatro San Niccolò e gli spettacoli in un magnifico scenario teatrale, ne approfitti perché si trova in una delle più belle cittadine medievali umbre, non a caso scelta tanti anni fa da Giancarlo Menotti per ambientare il suo iper famoso Festival dei Due Mondi.
Tanto famoso che visti i tempi stretti è difficile trovare un alloggio un hotel e un b&b ancora libero.
La prima cosa da fare è chiamare lo 0743 238 920. L’efficiente servizio turistico in piazza della Libertà 7 vi potrà indicare le disponibilità.  
Tra gli alberghi consigliati provate al Clitunno, in piazza Sordini 6 (economico). tel.0743 223 340
Vicino ai resti romani, in via degli Eremiti c’è il Palazzo Leti (di buon gusto, prezzi medi), tel.0743 224 930
Sempre nel centro storico il Charleston, Piazza Collicola, 10. Tel. 0743 220052.
In centro città, in posizione panoramica, per giovani e studenti e famiglie, si trova il bellissimo Ostello Villa Redenta, nella via omonima, a prezzi ultraconvenienti., tel 0743 224936, mobile. 347 8924187. Infine c’è il mitico Gattapone, sotto la Rocca, chic con vista sulla valle e sul ponte. tel 0743 223 447
In caso fossero esauriti i posti in città bastano pochi km, nella vicina Valnerina c’è la Locanda di Cacio Re, via San Giovanni Battista a Casali, tel. 0743 617043.
Oppure la casa Vacanza Piantamori, l’antico palazzo Argentieri in piazza Pantano a Cerreto di Spoleto, trasformato in grazioso albergo e ristorante. tel. 0743 922 250
Ancora più vicino, a soli 8 km sulla collina boscosa e panoramica di Monteluco accanto all’eremo dei Benedettini si trova l’agriturismo Il Poggiolo, tel 0743 252112, mobile 338 8820007. Per mangiare, in città l’economica Osteria del Matto in vicolo del Mercato 3. Tel. 0743 225 506 oppure il ristorante Tric Trac in piazza Duomo 10 (prezzi medi) , tel 0743 44592 e infine Il tartufo, piazza Garibaldi 24, (chic) tel 0743 40236.


Da non perdere a Spoleto: il teatro romano; l’arco di Druso; la piazza del mercato (l’ex foro romano) con le bancarelle dal lunedì al sabato; la Rocca-fortezza, fino al 1982 usata come carcere, e lo spettacolare ponte delle Torri, medievale, a 10 archi, costruito su un acquedotto romano. In direzione di Montefalco e Spello, una breve fuga alle romantiche e p&œlig;tiche fonti del Clitunnio a campello. Da assaggiare, oltre ai salumi norcini e formaggi, il piatto doc locale: gli strangozzi con tartufo nero (meno pregiato del bianco ma molto saporito).
 

Se vi va di fare un week end insolito, per venire a teatro sabato sera o domenica pomeriggio scrivete qua sotto la vostra adesione in modo che Lina possa prenotare i biglietti. Non fate bidoni!

9 pensieri su “Spoleto a basso costo con invito a teatro da Lina

  1. Nontiscordardime

    L’idea è allettante!! Oltretutto per chi, come me, odia guidare…sembra comodo il treno da Milano! E poi l’Umbria è bellissima tutta… Chiedo alla regia e prometto di dare risposta il prima possibile, spero di riuscire a convincerla..

    Replica
  2. Anonimo

    L’Umbria ce l’ho nel cuore. Crecherò di organizzare la mia popolosa carovana per un week-end davvero speciale per tutti. W Spoleto. W Lina. W l’Umbria

    Replica
  3. Lina Sotis

    Nontiscordardime, sei , come il solito, irresistibile. Pensa se Marco arrivasse con tutte le sue mogli e i suoi figli! Sarebbe lui lo spettacolo, altro che il teatro.

    Replica
  4. Nontiscordardime

    … e che male ci sarebbe… io vado d’accordo con tutte le mie ex tranne una (Elena)… più che irresistibile sono scemo! Però almeno lo so! 😀 La domanda mia domanda non è una pura curiosità.. se per carovana si intende “colleghi” allora ne farei un’altra.. se si intende famiglia allora taccio subito. Fermo restando che lascerei sola, in quel we, una donna a cui tengo molto ..e non mi sembra il miglior modo per dimostrarglielo… già me ne sono andato (o venuto? visto che ci sono già) in vacanza senza dir nulla…

    Replica
  5. Lina Sotis

    Come se fossi lì con noi, seduto nelle prime file. Per carità prima delle vacanze non irritare nessuno, già il periodo è tosto senza irritazioni in più. Organizziamo la festa a settembre.

    Replica
  6. Ancamali

    mi piacerebbe tanto esserci, ma visto che non faccio mai bidoni lo dico subito: non posso. alla prossima!
    un saluto

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *