Correre per una buona causa, sempre

di

3 aprile, Milano Marathon. Il Charity Program consente a tutti i partecipanti di correre la Europ Assistance Relay Marathon, gara non competitiva a squadre che affianca la maratona meneghina per il sesto anno consecutivo, in favore di una delle 65 organizzazioni non profit (ONP) partner, aiutandola così a raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà.

imgres

NOVITA’: le iscrizioni alla Relay Marathon potranno essere effettuate solo ed esclusivamente tramite i 65 Charity Partner, in un’ottica di scelta consapevole del progetto solidale da supportare con i propri compagni. Inoltre, per la prima volta nella storia della maratona, i runner che desiderano prendere parte alla staffetta, ma non hanno ancora formato una squadra possono costruire il proprio team grazie alla piattaforma dedicata “find a team mate”, online dalla prossima settimana. Il portale è sviluppato in sinergia con adidas – sponsor tecnico della maratona – ed Europ Assistance, title sponsor della Relay Marathon.

Fondamentale per organizzare l’attività di raccolta fondi è il contributo di Rete del Dono, Il più grande portale di crowfunding e personal fundraising in Italia, che nel 2015 ha permesso di raccogliere oltre 300.000 euro attraverso il sito www.retedeldono.it. “

Chiara Bisconti, Assessora allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano, che ha rivolto un sentito ringraziamento a Fabrizio Cosi, anima e fondatore dei Podisti da Marte, scomparso improvvisamente lo scorso ottobre e premiato con l’Ambrogino d’Oro alla memoria: “Vogliamo rendere questa edizione di Milano Marathon una grande festa anche per Fabrizio. La nostra idea è di avvicinare sempre di più i cittadini alla corsa: obiettivo che si sposa in pieno con la filosofia del grande evento sportivo, che negli ultimi anni sta anche acquisendo un carattere internazionale, rivestendo la città di prestigio”.
Giuseppe Cambareri, Presidente dell’associazione di running milanese, ha proseguito: “In qualità di Charity Coordinator, il nostro compito è di supportare tutti i partecipanti con workshop, seminari gratuiti, suggerimenti e consigli. Quest’anno vogliamo che la staffetta solidale sia anche un momento di grande gioia per ricordare Fabrizio, così come avrebbe voluto”. Trabuio ha poi concluso: “Correre per una buona causa, sempre”: il motto che caratterizzava la vita del fondatore dei Podisti da Marte è diventato ormai anche quello di Milano Marathon”.

Per iscriversi alla Europ Assistance, la staffetta solidale di Milano Marathon, tramite uno dei 65 Charity Partner:www.milanomarathon.it/it/staffetta.

Leggi tutti gli articoli in Fiera.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *