I laboratori tranquilli al BARRIO’S nel 2015

di

Con piacere vi ricordiamo che grazie anche a QUARTIERI TRANQUILLI  il progetto QUATTROVIE dell’Associazione Amici di Edoardo ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi due anni. Abbiamo realizzato 7 diversi laboratori in cui sono stati formati 7 falegnami 4 riparatori di biciclette 6 manutentori edili capaci anche di risolvere problemi di impiantistica elettrica e idraulica 4 sarti 8 tecnici del suono 8 grafici e 8 meccanici d’auto.

Ai due più meritevoli di ogni corso abbiamo offerto una borsa lavoro, presso artigiani affermati, di € 500 al mese per ognuno della durata di sei mesi. Al termine di tale periodo per chi non venisse assunto costituiremo una cooperativa e riceverà sempre dalla nostra Associazione € 500 mensili per ulteriori sei mesi. Ad oggi 14 giovani artigiani stanno lavorando.

Abbiamo iniziato le selezioni per i nuovi tre laboratori del 2015 per BARMAN, TECNICO DEL SUONO E SARTORIA: per gli interessati a partecipare ecco l’indirizzo mail a cui mandare il proprio CV 4vie@barrios.it.

Sempre nell’ambito dello stesso progetto abbiamo realizzato due corsi, denominati Startimpresa , in cui alcuni manager in pensione coadiuvati da una psicologa, hanno insegnato a 55 giovani senza lavoro, molti laureati, ad iniziare e a gestire una propria impresa autonoma. Tra questi, 33 hanno già aperto una propria attività con l’aiuto dei manager tutor che li supportano nella creazione di un business-plan , di un budget e nella commercializzazione del proprio prodotto ecc. Altri ancora hanno in cantiere iniziative che stanno concretizzandosi a breve.

Questi risultati sono per noi di grande soddisfazione e ci inducono a ripetere i corsi sopracitati anche l’anno prossimo.

ED E’ PER QUESTO CHE CONTIAMO MOLTO SUL VOSTRO SOSTEGNO ANCHE NEL 2015 E SU QUELLO DEI VOSTRI AMICI. VI AUGURIAMO UN SERENO NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO!!

MANIFESTO CORSI 2015

 

 

Leggi tutti gli articoli in Barona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *