Special Stage: la musica arriva in ospedale

di

special stage

SPECIAL STAGE – UNA RASSEGNA MUSICALE PER GIOVANI ARTISTI IN SERVIZIO PERMANENTE PER SEI OSPEDALI DELLA CITTA’

Se hai dai 15 ai 30 anni e sai cantare, suonare uno strumento o hai una band, abbiamo un palco speciale per te! Questo è Special Stage, la prima rassegna musicale in cui le performance saranno realizzate in sei ospedali di Milano.

Se hai talento puoi metterlo al servizio del sociale e fare Volontariato in modo speciale, divertendoti e ottenendo importanti riconoscimenti nel mondo della musica. Tra i responsabili artistici del progetto ci sono importanti nomi della musica italiana, che saranno svelati a settembre 2014.

Special Stage sarà sviluppato a Milano come progetto pilota, prima della diffusione dell’iniziativa in tutta Italia. Una organizzazione importante che offre una possibilità seria e importante per coltivare il proprio talento nel mondo della musica e, contemporaneamente, avvicina al mondo del Volontariato in maniera innovativa.

Come funziona? Officine Buone mette a disposizione sei palchi speciali in sei ospedali di Milano, si partirà dall’Istituto Nazionale dei Tumori di via Venezian. I giovani artisti potranno iscriversi on line attraverso email, whatsapp e facebook in maniera totalmente gratuita.

Subito dopo l’iscrizione gli artisti potranno cliccare su una delle date disponibili nell’ospedale prescelto ed effettuare la propria performance di max 15 minuti per i pazienti e i loro parenti, i volontari, il personale medico e paramedico.

Cosa si vince? Per ogni performance sarà assegnato un numero di “special credits” e al raggiungimento di vari livelli i partecipanti potranno esibirsi in compagnia di importanti artisti italiani, avere borse di studio presso le più importanti scuole di musica della città e molti altri premi.

L’iniziativa è rivolta anche a giovani tecnici audio, fonici e aspiranti tali. Anche per loro l’occasione di accumulare special credits per ogni giornata in cui presteranno servizio e al raggiungimento dei vari livelli si potranno ottenere borse di studio presso le scuole più importanti di Milano e buoni per l’acquisto di attrezzatura musicale.

Segui Special Stage su www.officinebuone.it per scoprire tutti i dettagli a partire da settembre 2014!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *