Oggi tutti all’Arena!

di

images

Comunità Nuova Onlus e Associazione Quartieri Tranquilli presentano la prima edizione di COPPA QUARTIERI & Hinterland  e vi invitano alla giornata dimostrativa con il

QUADRANGOLARE COPPA QUARTIERI nel segno di Candido

mercoledì 4 giugno dalle 17.00 alle 19.30 presso l’Arena Civica di Milano

Il quadrangolare Coppa Quartieri, torneo di calcio tra bambini, è un’occasione di incontro e di divertimento, dedicata a tutta la famiglia, per la promozione dei veri principi e dei valori universali dello sport sempre sostenuti da Comunità Nuova: rispetto, lealtà, tolleranza e correttezza uniti insieme da un’unica passione.

Il progetto Coppa Quartieri & Hinterland nasce da un’idea dell’Associazione Quartieri Tranquilli con la collaborazione di Comunità Nuova Onlus, di Fondazione Cannavò per lo sport e dell’Assessorato allo Sport del comune di Milano. Il progetto avrà inizio a settembre 2014 e proseguirà, in molti quartieri e paesi dell’hinterland milanese, per tutta la durata dell’anno scolastico 2014-2015.

I bambini, e il loro vivere lo sport, non solo come esperienza agonistica, ma come strumento di educazione, saranno i veri protagonisti della giornata. La Coppa Quartieri è solo uno dei tanti progetti improntati sullo sport promossi da Comunità Nuova Onlus. La giornata dimostrativa dedicata al Quadrangolare, si inserisce nella più ampia cerimonia di chiusura di un altro importante progetto sportivo, denominato PRO US ALL(Promoting Urban Sport for All), promosso e sostenuto da Comunità Nuova, insieme all’Assessorato allo Sport di Milano e ai suoi partners europei. Questi ultimi, provenienti da dieci paesi dell’Unione Europea, il 4 giugno saranno presenti tra il pubblico.

I bambini delle quattro squadre che partecipano al Quadrangolare (A.S. Fenice e Rogoredo 84 di Milano, Atletico cvs di San Giuliano milanese, Locate Triulzi) aiutati dai rispettivi genitori e allenatori, saranno chiamati a ideare e realizzare uno striscione con uno slogan sul valore positivo dello sport.

Il punteggio finale che designerà la squadra vincitrice non verrà calcolato soltanto sulla base del punteggio finale delle partite ma terrà conto di un bonus fairplay e del punteggio della gara di rigori tra mamme e papà!!!

Il premio per la squadra vincitrice del Torneo consiste nella possibilità di organizzare, con l’aiuto dello staff di Comunità Nuova e in collaborazione con l’Associazione Quartieri Tranquilli, un evento di animazione sportiva presso il proprio quartiere o il proprio paese di provenienza. La bontà e l’originalità del premio del Torneo, sta nell’opportunità, data ai bambini, di aiutare a rendere un po’ più bello il proprio quartiere o paese, per altri bambini residenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *