Il Comune batte il gioco d’azzardo

di

sala slot milanoCome dimenticare il grande polverone alzatosi per l’apertura del locale slot e gioco d’azzardo in zona Corso Vercelli. Tra manifestazioni, restrizioni, flash mob se ne sono viste davvero di ogni. La protesta partita dagli abitanti della zona, si è estesa ad altre parti della città.

Qualche giorno fa Palazzo Marino ha deciso di chiudere la struttura che aveva aperto i battenti solo qualche tempo prima, con un’ordinanza straordinaria del sindaco, adducendo come motivazione la tutela delle persone più vulnerabili, della salute dei cittadini e della salubrità della città.

Il caso della sala slot di Corso Vercelli è apparso da subito molto complesso a causa di un groviglio di norme, tanto che si è temuto a lungo di non poter impedire l’apertura.

La decisione del Comune di Milano ha segnato una nuova rotta a favore della protezione della città. A tal proposito sono state inasprite le norme per queste strutture, vietandone l’apertura vicino ad asili e scuole, luoghi di culto, luoghi di aggregazione giovanile, parchi gioco, caserme, ospedali, musei, sedi di associazioni di volontariato. Si tratta di una vera e propria misura estrema per bloccare sul nascere la sala slot di Corso Vercelli che nemmeno la legge ad hoc del 2013 del Pirellone aveva potuto fermare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *