Portare a spasso un cane: una nuova professione, con diploma

di

dog-sitter

In ogni città la popolazione canina è in aumento e lo sarà sempre di più, quanto più aumenta la consapevolezza della felicità che un cane può portare a bambini, anziani, single e famiglie.

Non sempre, però, è semplice portarlo a passeggio, soprattutto se si è soli, oppure si lavora fuori, oppure si è anziani.

L’Associazione Quartieri Tranquilli vuole aiutare la convivenza con i cani e nel contempo creare una nuova occasione di lavoro: il DOG SITTER DIPLOMATO, che può prendersi carico di un animale con regolarità o saltuariamente garantendo a colui che glielo affida un trattamento responsabile e competente. In altre parole, professionale.

Si sta pensando all’organizzazione di corsi con obbligo di frequenza, un colloquio e una certificazione finale, con il patrocinio del Comune e, naturalmente, il benestare della Asl di viale Molise competente per la città di Milano.

Abbiamo deciso di capire qual è il quartiere più canino della città, quello più bisognoso d’aiuto. Avere un cane è molto bello ma non privo di difficoltà. Aiutiamo chi ce l’ha. Aiutiamoci fra noi, anche creando un nuovo lavoro: il dog sitter. Un dog sitter responsabile e altruista. Un cane povero può benissimo essere portato in giro insieme a un cane ricco. Viene da solo che il cane ricco paga per due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *