Dubbi e desiderio

di

Un amico mi confessa di provare un’attrazione fisica fortissima per il fidanzato di un altro nostro amico. Problemino: la cosa è ricambiata. Insisto per sapere e scopro che è il fattaccio è già accaduto. Il dilemma storico: che fare? Ho un’idea ma mi piacerebbe sapere che fareste voi al mio posto!

8 pensieri su “Dubbi e desiderio

  1. andreacdm

    o addirittura tutti e tre! In realtà questa sarebbe l’ipotesi più naturale. Se poi il fidanzato dovesse scoprire il fatto, e sapere che io sapevo, starà all’intelligenza della persona capire che mi trovavo con le mani abbastanza legate.

    Replica
  2. andreacdm

    Siamo d’accordo, ho ricevuto una confidenza e tale resterà. Cara Maria, si può parlare fortunatamente di tutto, ci mancherebbe, solo facendo attenzione alla forma e a non far diventare fatti privati pubblici pettegolezzi. 🙂

    Replica
  3. matteoaragorn

    L’oggetto è diverso ma la problematica simile: dalle mie parti abita la sorella di una miaamica e poco tempo fa ho scoperto che è lesbica. Con le amiche in comune della mia amica, data che quest’ultima è totalmente ignara della cosa, abbiamo deciso insieme di non rivelarle nulla: se sua sorella non ha mai voluto rivelarle i propri gusti sessuali sicuramente ci sono dei motivi che vanno risolti in ambito familiare.

    Replica
  4. andreacdm

    In effetti la questione si ripete e da sempre la soluzione ottimale non esiste, ma è solo una scelta personale. Non dico nulla perchè non sono fatti miei. Non dico nulla ma quando si scoprirà che lo sapevo potrei essere accusato o mi potrebbe essere rinfacciato di aver taciuto. Ne parlo perchè, come amico, sento di dover informare chi sta subendo un torto. Ne parlo perchè tante volte è meglio sapere per affrontare le cose. Non ne parlo perchè meglio non sapere….insomma, come spesso nella vita, ognuno di noi deve scegliere, consapevole che in qualunque caso ci saranno delle conseguenze. Ribadisco, starà poi all’intelligenza degli attori capire o meno.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *