A tu per tu con gli scrittori sulle Dolomiti

di

Che bello che le vacanze siano anche un’occasione per incontrare i nostri autori preferiti. è quanto succede a Corvara sulle Dolomiti, con la rassegna letteraria “Un libro, un rifugio” Un’amante come me della montagna e della buona lettura non può chiedere di meglio…Tra gli ospiti le scorse settimane ci sono stati giornalisti e affermati protagonisti del mondo della cultura, come il giornalista Gian Antonio Stella, lo scrittore Sergio Romano, la scrittirice Isabella Bossi Fedrigotti. Ieri sera, invece, la psicologa Gianna Schelotti ha introdotto il suo nuovo interessante libro “Noi due sconociuti”.
Ma anche stasera sabato 13 agosto c’è un appuntamento per me imperdibile: l’incontro con lo scrittore Mauro Corona che presenterà il suo capolavoro “La fine del mondo storto” (Mondadori) con cui ha trionfato al Premio Bancarella. E poi si prosegue il 17 agosto con Carlo Repetti autore di “Insolita storia di una vita normale”. E per concludere, il 19 agosto, parentesi storica con lo scrittore e studioso Werner Pescosta autore di “Storia dei ladini delle Dolomiti”. La rassegna letteraria è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e dalla ditta SEL Gas. Tutti gli incontri si svolgono alle 17,30 (per info: www.altabadia.com).

Un pensiero su “A tu per tu con gli scrittori sulle Dolomiti

  1. man

    Molto, molto interessante questa rassegna di libri ed autori nello scenario magnifico delle Dolomiti di Corvara. Purtroppo sono assai lontana, quasi sulla punta della Calabria e non posso essere lì…Ma almeno una cosa posso farla: mi voglio comprare il libro di Mauro Corona e me lo leggerò guardando il mare blù di questa Costa Viola. Con simpatia.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *