PERLE DI IGNORANZA

di

Da non credere, ma è vero: in coda alla cassa del supermercato. ” hai sentito di Angela”
“no, cos’è successo?”
“E’ tornata a casa prima e ha trovato il figlio a letto con un ragazzo”
“O mamma mia, un altro gay. Ma cosa sta succedendo? sono tutti om&œlig;ssuali adesso?”
“Secondo me centrano le radiazioni, insomma, qualche cosa che c’è nell’aria, altrimenti non si spiega proprio!!!” ….potenza della comunicazione??

23 pensieri su “PERLE DI IGNORANZA

  1. cremecaramello

    A parte che sono notizie che non fanno notizia, si tratta forse di un chiacchiericcio al super di provincia da addebitare al caldo estivo. Tuttavia trovo singolare che una mamma delucidi o spettegoli in giro sulla privacy di un figlio. CC

    Replica
  2. andreacdm

    certo, concordo, ma il fatto stesso che ancora ci sia chi, complice il caldo, sviluppi “pensieri” di questo genere fa riflettere, seppur sorridendo e senza dare troppo peso alla cosa, a quanto spesso ci si abituiti alla relazione privilegiata che abbiamo con il nostro intorno più immediato. Provincia o meno, estate o inverno…nonostante il mondo per tanti versi sia davvero cambiato nei confronti dei gay, è indicativo imbattersi in questi commenti di poco peso, non per il contenuto delle parole, ma per ricordarci che ancora tanta strada va fatta. 🙂

    Replica
  3. Nontiscordardime

    E’ vero!! Tanta strada va ancora fatta! Seguitemi! Io sono in un tunnel!:P
    ahahaha ma si possono davvero pensare certe cose? Le radiazioni? ahahahahah
    Vabè allora lavorare in TIM è come andare al Mukkassassina? ahahahahah

    Replica
  4. matteoaragorn

    Quando ci fu lo scandalo di Lapo Elkann con la trans ricordo in ufficio le mie colleghe, che ritengo intelligenti e colte, che parlavano della cosa in toni disgustati ma non per il tradimento della sua fidanzata o perché si trattasse di amore mercenario, ma per il fatto era andato con una trans e non con una donna.

    Ricordo discorsi sul genere di “perversioni da guarire” e ancora rabbrividisco.

    Replica
  5. andreacdm

    ahaha, anche io avevo pensato la stessa cosa: già che trasgredisci scegli meglio. Ma forse faceva parte di un istinto all’autopunizione..:-)

    Replica
  6. cremecaramello

    Sarà che qui siamo di altre vedute, e da anni, ma in Italia siete messi maluccio, se ancora sorge uno scandalo per i comportamenti sessuali di una persona, Posso capirlo unicamente se dovesse generarsida parte della sfera ecclesiastica, campo in cui la moralità -cattolica-individuale è considerata sacra, CC

    Replica
  7. Nontiscordardime

    Ma MiCCina che dici? Ed in America allora? Dove per un…hem.. approccio sotto la scrivania (Lewinsky docet) qualcuno ha passato seriamente i guai? Quelli son veri bacchettoni.. non noi che ci divertiamo a spettegolare un pò! (Certo che uno che si chiama Brocco Lino… è chiaro che poi decide di cambiare nome in Patrizia, ma vi pare? 😀 madò che brutt!!!). Tanti saluti BAU & MIAU 😀

    Replica
  8. cremecaramello

    @Nonti è vero ma gli americani sono da sempre puritani, che dire, in Italia con cosi tante teste belle e piene d’arte, dovreste essere piu liberi da pregiudizio, ma forse va bene così Miaoooo CC

    Replica
  9. andreacdm

    Sì, il cucciolo di Jack è mio. Ho anche la madre, la nnna, la bisnonna e la zia. 🙂 Come passione e hobby sono allevatore ufficiale di Jack Russell terier. Tornando invece al mio post, credo che anche questo piccolo “spettegolare” serva a liberare dal pregiudizo. Ahimè è vero che ce n’è ancora tanto, ma mi sembra che anche in p&ælig;si meno impregnati da moral, o finta morale cattolica, sotto sotto il pregiudizio persista. Non credo che sparirà mai, ma tentiamo di ridurlo almeno!

    Replica
  10. Nontiscordardime

    Noooooooooo devo assolutamente vedere altre foto della famigliaaaaaa…ma è tenerissimo!
    CC non ti arrabbiare micetta… lo sai che ho avuto cani gatti e canarini! …ed ora l’animale peggiore con cui vivo è …IL COLLEGA! *_*

    Replica
  11. Nontiscordardime

    Tornando a noi.. mh.. che dire.. effettivamente quello che mi spiace è che la necessità , della mamma, di sfogarsi con un’amica …sia diventato un pettegolezzo di dominio publico o per lo meno da supermercato. Tra il pettegolezzo sui gay in genere e la violazione di uno sfogo (anche i genitori avranno bisogno di comprensione ogni tanto.. poveretti.. non lo sono ma mi rendo conto che non dev’essere facile) ..trovo molto più di cattivo gusto l’ultima. CC hai ragione su quello che dici ma ricorda che il pregiudizio è di chi non riesce ad avere un giuzio (idea) tutto suo. Non è il mio caso per natura ed educazione.. non è il caso di molti qui, per fortuna.. E se è vero che la mamma del gay è sempre preoccupata, quella dello scemo è sempre in attesa.. 😛

    Replica
  12. Lina Sotis

    Caro Adrea il pregiudizio persiste… l’unico modo di combatterlo è continuare a indignarsi e ridicolizzare fatti del genere, a un certo punto il vento cambia… Ma quanto è bello il tuo cane? Ma proprio molto.

    Replica
  13. andreacdm

    Grazie Lina sia per il tuo illuminato commento sul pregiudizio..che per il complimento su Sax ( il nome del cucciolo) Lui è il tris nipote della mia prima Jack russell, e devo dire che è davvero un amore. Comunque grazie a te, questo spazio è un aiuto all’abbbatmento, attraverso commenti seri e faceti, proprio del pregiudizio che aborriamo.

    Replica
  14. vronskj

    In Italia sopravvivono pregiudizi sulla sfera sessuale di ogni tipo,grazie allo strapotere millenario della chiesa. Ma gli americani non stanno meglio, e persino in Svizzera, dove hanno fatto un referendum contro i lavoratori stranieri,meridionali…ma i meridionali degli svizzeri siamo noi! Allora stiamo attenti,che si è sempre in equilibrio precario,si è sempre il”qualcosa ” di qualcun altro”, e prima o dopo ci tocca. Come si dice,è preferibile il profilo basso.

    Replica
  15. Alessandrocp

    dobbiamo fare come giustamente hanno fatto gli ebrei.tirare fuori le palle dopo secoli di persecuzioni…..altro che basso profilo ragazzi:schiena dritta,viso aperto e se serve faccia feroce!sennò il vento non cambia cara lina…..

    Replica
  16. Nontiscordardime

    mh… ebrei senza mutande… interessante.. mi si apre un nuovo business all’orizzonte…
    Scherzi a parte.. a volte per i grandi cambiamenti serve la forza e spero non sia quella della disperazione perchè è una delle più devastanti.

    Replica
  17. gian.z

    ..non lo so… caro CP, ma ho spesso la sensazione, che in questi ultimi anni nella confusione e ipocrisia generale , si sia diffusa una falsa tolleranza che sa più di fuga dal giudizio che da vere .convinzioni che vorrebbero dire crescita. ma che non c è. Discorsi per esempio:Le centrali si certo facciamole,…. tanto qui non le fanno, Le discariche, si, ci vogliono,.. devono farle… però non qui’ lontane da dove sto io Gli sbarchi ? poverini che vengano,…tanto sono a 2000 km e poi qua non si fermano. Gli zingari , poverini , li amo ….tanto il campo è lontano, , ho la porta blindata e mille altre falsità. Non per niente i nostri amati governanti ci riempiono di esempi e di sacrifici, poverini, tutti, ds e sn. E ora il punto.. i gay ? Che c è di male…suvvia ,.come siamo arretrati…tanto mio figlio ha la fidanzatina ., lo vedo preso … la continuità genetica sembra assicurata ecc ecc.Insomma tutto va bene basta che succeda agli altri. Non se ne uscirà mai !!!! non credi…anzi speriamo che le discriminazioni non sfocino in qualcosa di “fisico”.

    Replica
  18. gian.z

    ….finisco .e sai perche non se ne uscirà mai ,? E mi allaccio anche al discorso cani. Ho un trovatello cucciolo ,incrocio tra uno yorkshire e uno spinoncino , abbandonato sulla variante, senza zie ne nonne famose, senza premi ne concorsi, che amo e che mi riempie la vita di affetto , bellissimo, che tutto il quartiere coccola. Bene dicevo: mi hanno detto più di un conoscente scherzando o meno…”.però con quel puffetto pelosino al guinzaglino sembri…un gay” figurati a quanto siamo distanti dalla “svolta” ..

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *