Mostra di giovani artisti con esperimento di Arte Visiva

di
Il 21 marzo alle ore 9.30 Per una nuova primavera delle Università. Ricerca e Formazione: il futuro del Paese presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, sono lieta di invitarVi altresì all’inaugurazione della mostra “Percezione-Azione”: 30 opere realizzate da studenti dell’Accademia di Brera e una grande opera donata dall’artista Renata Boero, che si terrà nella stessa giornata di lunedì 21 marzo alle ore 17 (aula U6.7 – edificio U6 – Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano ).
Nell’occasione si svolgerà anche la cerimonia di premiazioneBreraBicocca 2016” per la sezione artista affermato e per la sezione giovani allievi.
L’iniziativa nasce dall’accordo siglato nel 2015 tra Universita’ e Accademia, per mettere in relazione le arti visive con la formazione sperimentale-empirica universitaria.
Tra le opere infatti, vi sara’ anche una “mirror box” per far scoprire, attraverso un esperimento del Dipartimento di Psicologia di Milano-Bicocca e dei Dipartimenti di Arti Visive e Progettazione e Arti Applicate dell’Accademia, come la percezione di cio’ che i nostri occhi vedono possa modificare l’azione del nostro corpo.
 th

Leggi tutti gli articoli in Bicocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *