Attenti al semaforo!

di

semaforoAvete mai fatto caso a quanto dura il verde dei semafori? A Milano, in alcuni casi, esistono semafori con tempi da record che solo pedoni da record possono fronteggiare!

Ne è un esempio quello situato tra viale Papiniano e Piazza San Vittore: appena cinque secondi scarsi di luce verde, poi scatta inarrestabile il giallo. Solo persone ben allenate e agili posso attraversare la strada (operazione che richiede in media 20 secondi), mentre disabili e anziani si trovano in assoluta difficoltà. Il rischio di essere investiti è alto, poiché le macchine, autorizzate dal semaforo a loro favore, passano noncuranti.

I casi analoghi in città sono considerevoli, a tal proposito è stata inviata una richiesta a Palazzo Marino per trovare una soluzione al problema. Il proposito sarebbe di aumentare la durata del verde e di imporre limiti alla velocità delle auto, soprattutto nelle strade di ampio calibro.

L’assessorato della mobilità del Comune fa sapere che saranno fatte delle verifiche nei luoghi indicati per capire come intervenire in ogni singolo caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *