Proseguono gli Incontri della Civica, quello in calendario giovedì 6 maggio alle 14.30 (in diretta su Facebook e YouTube) avrà come protagonista Jonathan Bazzi, autore di Febbre (pubblicato da Fandango Libri), premiatissimo esordio letterario (arrivato in finale al premio Strega 2020) che racconta i …

Donna & Madre Onlus

Nel Quartiere: Qui Lina di

L’Associazione Donna & Madre Onlus (www.doema.it) ha elaborato il progetto “Un, Due, Tre Sport per Bimbi e Mamme” per permettere a donne e figli in difficoltà del municipio 5 di frequentare corsi di ginnastica, alimentazione e arte. Impariamo a divertirci insieme.

Fondazione Cariplo e bandi cultura

Nel Quartiere: Qui Lina di

Fondazione Cariplo rinnova la sua vicinanza al mondo dell’arte, della cultura e del teatro, stanziando per il 2021 risorse per 24 milioni di euro. Basta rispondere ai bandi sul sito (www.fondazionecariplo.it) con progetti e idee. Un modo per far ripartire la città, oltre alla creatività.

La confederazione Parkinson organizza fino al 10 giugno appuntamenti online dedicati a familiari e caregiver, su alimentazione, attività fisica, comunicazione. L’iniziativa “Non siete soli” (parkinson-italia.it) nasce da studi che confermano come il coinvolgimento del caregiver rallenti l’avanzare della malattia.

REstart: ripartiamo dal futuro. Da ragazze e ragazzi che, selezionati e formati, entrano nelle famiglie milanesi per badare ai bambini e aiutarli nei compiti. Sosteniamo tutti il progetto di Fondazione Arché (https://www.produzionidalbasso.com/project/restart-ripartire-dal-futuro). Si comincia da Quarto Oggiaro. Dietro don Giuseppe Bettoni.

CuciniAmo insieme

Nel Quartiere: Qui Lina di

CuciniAmo insieme: sono i dieci martedì sera su zoom dell’Associazione Oncologica Milanese. Mezz’ora di consigli per pazienti e loro familiari con dietisti e psicologi e un’ora di laboratorio con lo chef Tommaso Fara. Iscrizione gratuita (info@amolavitaonlus.it). La lista degli ingredienti arriva per mail.

Sodalitas Call for Future

Nel Quartiere: Qui Lina di

La campagna Sodalitas Call for Future è dedicata al futuro sostenibile (callforfuture.ideatre60.it). Possono partecipare con progetti le imprese che realizzano gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 e due milioni di studenti di 7.500 scuole secondarie. Tutti alla ricerca di un mondo migliore.