I disegni “Cahier, 1989/1993” di Flavio Lucchini per il progetto A(U)RTISTICO

di

Flavio Lucchini e Gisella Borioli, insieme agli amici Romeo Gigli, Alessandro Guerrieri e Renata Molho, invitano alla presentazione del libretto d’artista “CAHIER”
Domenica 17 giugno alle ore 18.00
MyOwnGallery, Superstudio Più – Via Tortona 27 bis Milano

“Cahier, 1989/1993” di Flavio Lucchini, in edizione limitata di 100 copie numerate e firmate, raccoglie disegni a tempera e colori acrilici con schizzi dalle collezioni dell’epoca Armani, Romeo Gigli, Gianni Versace

Il ricavato della vendita dei Cahier sarà interamente devoluto al finanziamento del progetto A(U)RTISTICO, sostenuto da Superstudio in collaborazione con l’Associazione Quartieri Tranquilli dedicato ai bambini “special needs” per una valorizzazione delle loro relazioni con l’arte volta a migliorarne le capacità e le interazioni con gli altri.

unnamed

Cahier, l’originale, con i particolari disegni di Flavio Lucchini ispirati ai grandi della moda degli anni 80/90, giaceva, dimenticato, in un cassetto. Avrebbe dovuto essere l’inizio di una serie di Cahier dedicati alla moda di allora, ma così non è stato. Un peccato, vista la bellezza delle illustrazioni e degli abiti rappresentati. Così è nata l’idea di farne una limited edition di sole 100 copie numerate e firmate che potessero essere finalizzate a un gesto altrettanto bello, aiutando attraverso l’arte bambini e famiglie in difficoltà

info: areart@superstudiopiù.com
www.superstudiogroup.com
www.myowngallery.com
www.quartieritranquilli.com

 

Leggi tutti gli articoli in Altri Quartieri.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *