Pasqua al Corvetto con “Illuminiamo le tavole” di Enel

di

Lunedì (prima) di Pasqua con buffet goloso con una settimana di anticipo? L’abbiamo festeggiato – un po’ fuori dai tempi classici ma con la partecipazione di padre Antonello – alla Parrocchia della Madonna della Medaglia Miracolosa del quartiere Corvetto, dove Quartieri Tranquilli ed Enel hanno aggiunto un bel capitolo alla storia di “Illuminiamo le tavole” recapitando ancora una volta la “borsa della spesa”, stavolta in una versione particolarmente festosa visto che, a ridosso della festività, è stata dolcemente arricchita dalle Colombe offerte da MariaMarinoni. E non solo: è stata festa anche per tutti i volontari, quelli di Quartieri Tranquilli, quelli di Enel e quelli del Centro di Ascolto di via fratelli Rosselli perché – terminata la consegna delle 50 “borse della spesa” – hanno gustato le buone cose preparate con tanta generosità da Angela, responsabile del Centro di Ascolto: assaggi, assaggini, stuzzichini, piccole dolcezza prelibate che hanno avviato tutti verso un pomeriggio di buonumore. Grazie Angela, Grazie Corvetto. Buona Pasqua e a presto!!!

IL PROGETTO
“Illuminiamo le tavole” è un’iniziativa avviata alla fine del 2015 da Quartieri Tranquilli ed Enel insieme al Comune di Milano, con il proposito di offrire a famiglie in difficoltà una “borsa della spesa” periodica. Grazie alla generosità di tanti donatori (partecipano MariaMarinoni, Carne Simmenthal, Tonno Rio Mare, Illy Caffè, Riso Gallo, pasta Molino Pagani, Latteria Virgilio di Mantova, il Consorzio Casalasco del pomodoro, Coldiretti Lombardia ed i grossisti della Sogemi, Ortomercato di Milano per frutta e verdure fresche) in questi anni sono state raggiunte oltre 200 famiglie nei quartieri San Siro, Molise-Calvairate, Corvetto e Gratosoglio, distribuendo oltre 9 mila kg di provviste.

IMG_6858

IL PROGETTO

Illuminiamo le tavole è un’iniziativa avviata alla fine del 2015 da Quartieri Tranquilli ed Enel insieme al Comune di Milano, con il proposito di offrire a famiglie in difficoltà una “borsa della spesa” periodica. Grazie alla generosità di tanti donatori (partecipano Pattini e Marinoni, Carne Simmenthal, Tonno Rio Mare, Illy Caffè, Riso Gallo, pasta Molino Pagani, Latteria Virgilio di Mantova, il Consorzio Casalasco del pomodoro, Coldiretti Lombardia ed i grossisti della Sogemi, Ortomercato di Milano per frutta e verdure fresche) in questi anni sono state raggiunte oltre 200 famiglie nei quartieri San Siro, Molise-Calvairate, Corvetto e Gratosoglio, distribuendo oltre 9 mila kg di provviste.

IMG_6863IMG_6864

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *