Ecco il progetto QUARTIERI IN QUOTA – LA MONTAGNA FA SCUOLA

di

Il 30 novembre 2017, alle h 17.00 alla sede Enel, in via Broletto 44, 20121, a Milano, viene presentato QUARTIERI IN QUOTA – LA MONTAGNA FA SCUOLA, il progetto educativo, realizzato dalle associazioni Quartieri Tranquilli, Attraverso la Montagna e Piccolo Principe, in partnership con Mount City, Collegio Guide Alpine Lombarde e CAI Sezione Milano.
Forte dell’esperienza già maturata sul territorio lombardo, il progetto costruisce insieme alla scuola percorsi didattici su misura per rispondere alle esigenze di integrazione delle comunità scolastiche e locali, portando la cultura della montagna in classe e coinvolgendo gli studenti in attività a contatto con la natura.
Per partecipare all’incontro è necessario confermare la propria presenza scrivendo a eventi@didatour.it oppure contattando il numero 02.48541230.

Unknown

Grazie a questo progetto i valori e le sfide legati alla montagna diventano in classe l’occasione per trattare argomenti pluridisciplinari come l’educazione alla salute, l’ecologia e la sostenibilità e per vivere poi un’esperienza unica d’inclusione, relazione e acquisizione di fiducia in se stessi.

Enel, impegnata in progetti di sostenibilità e importanti iniziative di collaborazione con la scuola, ospiterà l’incontro, cui parteciperanno anche formatori e guide alpine.

Condurrà l’incontro Laura Guardini, giornalista e direttivo Quartieri Tranquilli; interverranno: Elena Biagini, educatrice e coordinatrice del progetto Quartieri in quota, Associazioni alM e Piccolo Principe, GianPaolo Bovio, dirigente scolastico Istituto comprensivo dell’Arcadia, Andrea Fornaroli, Guide Alpine Lombardia.

Sito web:  www.quartieriinquota.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *