Via al progetto “Liberi di allenarsi” a San Vittore

di

Lunedì 18 settembre, ore 8, appuntamento al 2 di piazza Filangeri: il grande giorno del via al progetto “Liberi di allenarsi” è arrivato davvero. Ci sono stati un lungo lavoro di preparazione e qualche problema da affrontare, ma anche in questo caso la collaborazione e la determinazione hanno dati buoni risultati e oggi Quartieri Tranquilli festeggia ringraziando prima di tutto Gloria Manzelli, direttore di San Vittore, il dirigente aggiunto Teresa Mazzotta e Manuela Federico, comandante della polizia penitenziaria. La collaborazione con San Vittore ha altri due protagonisti in Barbara Campagna, funzionario giuridico pedagogico e referente per le attività sportive, ed in Nicola Liotto, responsabile dell’area contabile.

“Liberi di allenarsi” è un progetto messo a punto con straordinario entusiasmo e precisione dai giovani dipendenti del negozio milanese Decathlon di largo Cairoli a Milano: lo hanno poi presentato alla Fondazione che, periodicamente, finanzia le proposte a sfondo sociale presentate dai dipendenti Decathlon dei numerosi paesi nei quali il gruppo francese è presente. Ed hanno ottenuto il via libera, primo ed indispensabile passo verso il “fischio iniziale” di oggi.

In meno di due settimane, saranno così completati il rifacimento del campo sportivo del reparto femminile e di quello del V raggio. Poi sarà il momento di sistemare le piccole palestre interne ai vari reparti del carcere milanese, dove attrezzi e pavimentazione vanno riparati o sostituiti.
In attesa della festa di inaugurazione, ancora grazie a tutti: e appuntamento in campo per la partita inaugurale!

palestra san_vittore7

foto di Gazzetta dello Sport e Lecco online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *