volontari per consegna pasti anziani per Fondazione San Francesco

di

Per buona parte del periodo estivo – dal 29 luglio al 3 settembre – si cercano volontari per consegnare pasti alle persone anziane rimaste sole in città. L’appello arriva dalla Fondazione Fratelli di San Francesco che già, ogni giorno, riesce a recapitare oltre 40 pasti nella zona 1 di Milano. I destinatari del servizio sono anziani che le assistenti sociali ritengono fragili da un punto di vista economico e/o sociale. Da sottolineare che la consegna del pasto rappresenta anche una delle poche occasioni di scambio con l’altro, ed è proprio per questo motivo che tale servizio si rivela tanto importante: offre un’azione di monitoraggio ed un importante contatto umano per chi, spesso, si trova in condizioni di grave emarginazione e profonda solitudine.

Il “Pronto Intervento estivo” è svolto con auto private dei volontari, ma è possibile candidarsi anche come accompagnatori. Inoltre, viene garantito il rimborso della benzina e del ticket Area C. Ogni turno è coperto da coppie di volontari (autista più accompagnatore). L’impegno richiesto è di 3 ore al giorno per almeno quattro giorni consecutivi.

Per informazioni: Fondazione Fratelli di San Francesco (persona di riferimento: Walter Nappa); numero telefonico 02/6254591. Sito Internet: www.fratellisanfrancesco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *