ospitalità a giovani musicisti in concorso

di

Si cercano famiglie milanesi che offrano ospitalità a giovani musicisti, dal 26/09 all’8/10/17. Non importa quanto grande sia la propria casa poiché, come sottolineano i responsabili della Società Umanitaria – l’accoglienza è un gesto umano, non uno spazio fisico: “Per lo spirito che anima questa competizione di altissimo livello, vorremmo che la nostra città, che da sempre si adopera per essere all’avanguardia in un atteggiamento di apertura, dialogo e multiculturalismo, rispondesse ospitando questi ragazzi, condividendo così con loro un’importante esperienza, e allo stesso tempo mitigando la lontananza da casa e la tensione per la sfida in corso”.

La Società Umanitaria organizza da ormai ventisei anni un Concorso musicale rivolto a studenti di Istituti di Alta Formazione Musicale, diventato nel tempo un punto di riferimento tra le realtà concorsuali italiane, grazie alle sue peculiarità e ai numerosi musicisti che negli anni sono stati selezionati e diventati poi protagonisti del panorama musicale nazionale, e non solo.Già nelle passate edizioni decine di giovani talenti, provenienti da tutta Europa, hanno partecipato alle prove semifinali e finali, venendo ospitati, per l’intera durata del Concorso, da famiglie di Milano che hanno aperto le loro case a questi ragazzi, vivendo insieme un’esperienza nuova e, dai numerosi riscontri avuti, decisamente positiva per entrambe le parti.

Il Concorso si svolgerà alla Società Umanitaria (via Daverio 7) dal 29 settembre al 7 ottobre 2017, anche se la data d’inizio potrebbe essere posticipata in base al numero di iscrizioni. La disponibilità massima di ospitalità richiesta alle famiglie è dal 26 settembre all’8 ottobre. Le date definitive verranno comunque comunicate all’inizio di settembre.Per informazioni: Società Umanitaria, numero di tel. 02- 57968371 – persona di riferimento: Daniele Vola-. E-mail: daniele.vola@umanitaria.it Sito internet : www.umanitaria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *