Corso di formazione per “volontari col naso rosso”, Veronica Sacchi

di

Ci sono ancora pochi giorni per iscriversi al 25° Corso di formazione per volontari col naso rosso”, organizzato e finanziato dall’ Associazione Veronica Sacchi Onlus. AVS dal 2001 porta i suoi ormai celebri clown dottori in contesti di sofferenza e disagio (ospedali, case di riposo , centri per disabili, carceri): non a caso AVS è anche sinonimo di formazione, crescita, rispetto, responsabilità e cittadinanza attiva.

AVS si rivolge ai giovani perché sono il futuro, le persone che realmente possono apportare cambiamenti nella società in cui viviamo, e lo fa attraverso la clown-terapia, per fornire uno strumento reale e concreto con cui trasformarsi in cittadini attivi e protagonisti del nostro domani. Il corso, pensato proprio per mettere in luce il potenziale di molti giovani che spesso non trovano canali adatti a valorizzare le loro risorse, è rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni desiderosi di mettersi in gioco e intraprendere un percorso di volontariato coinvolgente e duraturo nel tempo. Per accedervi, è necessario partecipare all’ultima giornata di orientamento che si terrà sabato 17 giugno.

Per iscrizioni e informazioni: telefonare al numero 02/27000276. Indirizzo di posta elettronica: volontariato@veronicasacchi.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *