Cascina Verde Onlus

di

Persone giovani e meno giovani che diano il loro contributo presso le comunità di Cascina Verde. Le cerca questa Onlus che affronta il problema della tossicodipendenza in maniera sostanzialmente diversa rispetto alle comunità terapeutiche nate in Italia negli anni ’70. Cascina Verde, infatti, ritiene che all’origine di ogni scelta di dipendenza esista un profondo malessere psichico, così come dimostravano gli studi condotti in quegli anni in USA, e che tale malessere non può essere superato con la semplice vita comunitaria, ma richiede un supporto psicologico che affronti il problema alla radice.

Per questo, alle attività di gestione della vita comunitaria e a quella lavorativa, viene affiancato un programma psicoterapeutico costituito da riunioni plurisettimanali dì gruppo, condotte da psichiatri e psicologi. La sede (una delle prime in Lombardia) è una cascina abbandonata alla periferia di Milano, ai margini di Milano Due, con un grande spazio verde attorno, arricchita con serre per la floricoltura e laboratori per le attività lavorative, più un campo da calcetto per le attività sportive.

Per un colloquio conoscitivo è bene chiamare al numero tel. 339.3088030 (responsabile volontari: Manuel Bosi). Sede: Cascina Verde, via Olgettina 80, Milano.

E-mail: edu.cascinaverde@gmail.com. Sito Internet: www.cascinaverde.org

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *