Insegnanti volontari per l’Associazione Portofranco

di

A Milano sono sempre più richiesti volontari per attività di doposcuola. In prima linea c’è l’Associazione Portofranco, centro impegnato ad aiutare gli studenti nello svolgimento dei compiti. All’atto dell’iscrizione ogni volontario deve indicare una o due materie nelle quali pensa di poter offrire aiuto. Ogni lezione, che dura un’ora, si svolge in modalità “one-to-one”, così da potersi focalizzare sulle esigenze di un solo studente alla volta.

Presente a Milano dal 2000, Portofranco è oggi un punto di riferimento per la prevenzione della dispersione scolastica e del disagio giovanile, nonché per l’integrazione fra italiani e immigrati di prima e seconda- terza generazione. Pertanto, questa Onlus rappresenta un luogo di speranza e di convivenza per tutta la scuola e per tutta la città di Milano.

Il Centro ha sede in viale Papiniano 58 ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30. Ai volontari è richiesta la disponibilità di un giorno alla settimana, dalle 15.00 alle18.00. Per partecipare non è necessario essere insegnanti, ma è indispensabile essere in possesso di competenza unita a passione. Per informazioni sulla Onlus: numero tel. 02/ 4547.1168 (persona di riferimento: Margherita Camorani). E-mail: info@portofranco.org. Sito Internet: www.portofranco.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *