Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi

di

Si cercano persone realmente motivate, che abbiano a cuore l’inclusione e la giustizia sociale. La Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi ne ha urgentemente bisogno per aiutare a Milano le numerose persone senza fissa dimora, entrando così a far parte del gruppo di volontari dell’Unità mobile della Onlus.
Dopo aver partecipato ad un colloquio di selezione e aver frequentato un apposito corso di formazione, i volontari che avranno passato l’”esame” entreranno nel gruppo che, ogni sera, presidia le strade della città, fornendo assistenza e supporto alle persone in difficoltà.

Tra le attività: orientamento e accompagnamento alle strutture d’accoglienza, distribuzione di vestiario, coperte, cibo e bevande. Si tratta di coprire un turno settimanale di tre ore, dalle 21 alle 24. Requisiti necessari: disponibilità all’ascolto, empatia e disponibilità a mettersi in gioco e ad entrare in contatto con le fasce più emarginate. Per informazioni sulla Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi: telefonare al numero 02/6254591 (persona di riferimento: Walter Nappa). E-mail: info@fratellisanfrancesco.it; sito Internert: www.fratellisanfrancesco.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *