Apericena nel giardino di San Vittore

di

L’appuntamento è per il 16 giugno a partire dalle ore 18.00. Con la bella stagione anche quest’anno prende il via il progetto Libera scuola di cucina che, presso la Sezione Femminile della Casa Circondariale di Milano San Vittore, coinvolge donne e “giovani adulti” detenuti in percorsi formativi nel settore della ristorazione, alla conclusione dei quali sono previsti eventi didattici (apericena, buffet,..) aperti al pubblico.

images

Quest’anno una particolarità: le performance saranno guidate da chef stellati che seguiranno, a titolo volontario, i corsisti in questa nuova impresa.

All’interno di uno dei giardini più antichi e misteriosi di Milano, il giardino della Sezione Femminile, questo gruppo di apprendisti cuochi a conclusione di un breve ciclo di lezioni, sotto la guida esperta della chef stellata del ristorante Alice di Eataly, Viviana Varese, prepareranno un aperitivo aperto ai cittadini milanesi.

Per chi interviene, sarà  una speciale occasione per visitare con l’accompagnamento e la guida di persone detenute e operatori, la rotonda di San Vittore che nella struttura panottica è il luogo di incrocio e diramazione dei sei raggi del carcere.

Per maggiori informazioni e per iscriversi si deve andare sul sito www.aei.coop e cliccare sul banner “libera scuola di cucina” e seguire le indicazioni.

Si ricorda che la donazione richiesta servirà a sviluppare i progetti di recupero sociale della Casa Circondariale di Milano

Sono inoltre già in calendario altri eventi, il 20 luglio e 15 settembre e 6 ottobre.

Leggi tutti gli articoli in San Vittore.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *