Come imparare a gestire i conflitti familiari

di

7 aprile 2016 ore 18.30, Casa dei Diritti, Via De Amicis 10
La Pratica Collaborativa nei conflitti familiari

Presenta l’incontro: Diana De Marchi, docente, ricercatrice
imgres

La Pratica Collaborativa è un metodo non contenzioso di risoluzione dei conflitti, in particolare in ambito familiare. È un metodo che mette al centro le persone e i loro interessi, consentendo di individuare soluzioni aderenti ai bisogni particolari di ogni famiglia o di ogni coppia.

È un percorso che permette di affrontare, in un clima di fiducia e trasparenza, tutti gli aspetti legati alla crisi familiare: quelli legali, ma anche quelli economici e quelli relazionali.

Parleranno anche i professionisti collaborativi Armando Cecatiello avvocato, Diego Cominardi Psicologo, Cristina Mordiglia avvocato

Seguirà ampio spazio per la discussione al fine di poter mettere tutti nelle condizioni di formulare eventuali domande a ciascun professionista

 

Leggi tutti gli articoli in Altri Quartieri.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *