Tornano a San Marco i medici volontari

di

In Brera, un gruppo di medici volontari sta rispondendo con grande impegno alla domanda di salute attivata da “Quartieri Tranquilli” in linea con l’iniziativa Un medico ti ascolta. Sono ginecologi, internisti, psicologi e ortopedici, cardiologi, oncologi, dermatologi. Alcuni sono giovani, altri vantano un’esperienza più che decennale, tutti sono consapevoli di svolgere con uno spirito di servizio del tutto gratuito le loro prestazioni sia per i residenti, sia per chi a Brera lavora, sia per gli studenti che trascorrono le loro giornate lontani da casa.

Ecco i loro nomi e la loro specializzazione:
dott.ssa Luisa Poluzzi, farmacista
dott. Antonio Canino, ginecologo
dott.ssa Lucia Romeo, pediatra
dott.ssa Daniela Calandrella, neurologa
dott.ssa Paola Bonetti, psicoterapeuta
dott. Guido Caprio, medicina interna
dott.ssa Debora Cantarutti, farmacista nutrizionista

Il dialogo con questi medici volontari ha scopi precisi: anzitutto quello di scoraggiare auto-cure non appropriate, inutili o nocive, ma anche quello di favorire le “diagnosi precoci” in un’ottica, importantissima, di prevenzione.

L’iniziativa mira a dare ascolto, a consigliare e indirizzare, quella moltitudine di persone che non riescono a trovare un riferimento medico puntuale e veloce. L’obiettivo è appunto quello di rassicurare e dare l’importante sensazione che la città è presente sempre, in ogni luogo, in tutti i Quartieri: Milano c’è, è vicina alla popolazione, ha presente i suoi disagi e intende aiutare a risolverli.

Gli incontri con i medici di “Quartieri Tranquilli” sono programmati ogni martedì 11,30-13.00, in piazza San Marco 2, Aula 5. Prenotazioni su appuntamento tel 334 1441895 con l’assicurazione di massima riservatezza e allargati a tutta la popolazione che ne fa richiesta.

Quartieri Tranquilli san marco 2015 (6) (1)-2

Leggi tutti gli articoli in Brera, Un Medico ti Ascolta.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

2 pensieri su “Tornano a San Marco i medici volontari

  1. elenaassi

    Sono anestesista al San Paolo e vorrei collaborare, orari di servizio permettendo. Siete interessati? Se si, il mio cellulare e’ 3358252001.
    A presto
    Elena

    Replica
    1. Letizia Rittatore Vonwiller Autore articolo

      Cara Elena, che bello ricevere la sua mail. Perché non telefona a Luisa Poluzzi che è l’organizzatrice dei medici? Tel 3475929900
      Grazie di pensare a noi, a Milano
      Lina Sotis

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *