La storia di Elisa e delle mele di AISM

di

il 10 e 11 ottobre c’è  il tradizionale appuntamento “La Mela di AISM”: banchetti nelle principali piazze milanesi dalle 7 del mattino alle 19 venderanno mele.

Elisa Del Vecchio AISM

Questa è la storia di Elisa Del Vecchio, mamma volontaria, che vende le mele,

«Il volontariato è una priorità della mia vita. Non è un passatempo. Soltanto negli ultimi due anni, da quando sono diventata mamma, ho alleggerito un po’ il mio impegno, lavorando comunque con entusiasmo e dando la mia consulenza da lontano e con la Ludo in braccio», racconta Elisa Del Vecchio, 35 anni, Marketing alla HP Italy di Cernusco sul Naviglio, che da 10 anni si impegna nella sezione AISM di Milano (Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus) e che riprende appieno la sua attività sabato 10 e domenica 11 ottobre: «Ora che Ludovica è un po’ più grande, è più gestibile – starà col papà – io sarò in piazza con il banchetto di mele per il tradizionale appuntamento “La Mela di AISM” dalle 7 del mattino alle 19. «Mio marito dà per acquisito che io partecipi, sa che per me questo impegno è importante come il mio lavoro e non batte ciglio». Con questi banchetti – due grandi appuntamenti annuali, con donazioni per le Mele, a ottobre, e con le Gardenie, a marzo – l’AISM cerca di sensibilizzare la gente e invitarla a sostenere la ricerca e l’assistenza alle persone con sclerosi multipla.

Continua sulla 27esima ora, blog del Corriere della Sera: http://27esimaora.corriere.it/

http://www.aism.it/

Leggi tutti gli articoli in Altri Quartieri.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *