1 CUORE E 2 SCARPE + EKIRUN per un cammino di speranza

di

Con il contributo di molti runners della prima Ekiden italiana, la maratona a staffetta “alla giapponese”, e dell’iniziativa “Un cuore, 2 scarpe” un gruppo di profughi potrà percorrere il proprio cammino di vita, carico di speranza e aspettative verso un futuro migliore.
L’Università Cattolica e l’Associazione Francesco Realmonte Onlus sono impegnate nell’accoglienza, orientamento e integrazione dei giovani immigrati e in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, hanno destinato le scarpe da corsa, raccolte durante la manifestazione sportiva EKIRUN (http://www.ekirun.it) di sabato 26 settembre, ai profughi in arrivo alla Stazione Centrale di Milano dalla Siria, Afganistan e dalle zone di guerra dell’area sub-sahariana.

Un cuore 2 scarpe
Entrambe le associazioni sono inoltre impegnate nell’ambito d un progetto umanitario ad Erbil, nel
Kurdistan irakeno, per realizzare impianti sportivi per minori cristiani sfollati a seguito delle persecuzioni afflitte loro dall’ISIS.

Visitate il nostro sito
www.francescorealmonte.it<http://www.francescorealmonte.it><http://www.francescorealmonte.it<http://www.francescorealmonte.it>>;

Sostenete il nostro lavoro
http://www.francescorealmonte.it/sostieni
IBAN IT 71K0 52160 1614 00000000 8857

Leggi tutti gli articoli in Altri Quartieri.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *