Musica negli ospedali: grazie Special Stage!

di

Special Stage, il talent buono che porta i giovani musicisti negli ospedali della città, ha esordito anche all’Ospedale Sacco all’interno del dipartimento di Salute Mentale SPDC. E’ stata una data speciale, dalle emozioni forti, a diretto contatto con i pazienti. Grazie all’Associazione Amici della Mente Onlus e alla collaborazione del personale medico si è potuti arrivare in un reparto normalmente vietato ai non addetti ai lavori per portare la musica lì dove normalmente non sarebbe possibile.

Vivone Special Stage
Due giovanissime, la sedicenne Chiara e la cantautrice Marilisa, hanno incantato con la loro musica i pazienti e il personale medico. Stupito il personale medico: “Sono rimasti fermi un’ora, rapiti dal potere della musica”. Un paziente lascia alle cantanti un biglietto: “Grazie per le emozioni che ci avete dato, in questo posto è difficile provarle”.
E’ stato un momento indimenticabile per tutti, Special Stage tornerà in questo reparto ancora tra poche settimane.

Leggi tutti gli articoli in Altri Quartieri.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *